Resi
il Cliente Consumatore ha facoltà, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei Prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i Prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza dover fornire alcuna motivazione.
Il Cliente che decida di avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare una comunicazione scritta a Botirel tramite raccomandata A/R ad MSalus Srl, in Roma, Via Antonio Oroboni 5, 00148 Roma, oppure a mezzo PEC; il consumatore potrà anticipare tale comunicazione via e-mail all’indirizzo info@botirel.it, con la precisazione che la normale e-mail non sostituisce la raccomandata.
Non sussiste diritto di recesso da contratti:
-di fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri benidi fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
– di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; -di fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
– i Prodotti sono venduti in apposite confezioni le quali sono parte integrante dei Prodotti. Pertanto, al fine del regolare esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, il Prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria per limitare danneggiamenti alla confezione originale).
– Botirel non risponde per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
– In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Botirel darà comunicazione al Cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione.
– I costi di spedizione per il reso sono a totale carico del cliente
Il Cliente Consumatore decadrà dal diritto di recesso per mancanza della condizione essenziale di integrità dei Prodotti (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui venga accertato:
– la mancanza o il danneggiamento della confezione esterna;
– la mancanza o il danneggiamento dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del Prodotto (accessori, parti, prodotto);
– il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal trasporto.
In caso di necessità di comunicazione in materia di resi e reclami è possibile inviare una mail a info@botirel.it